Su di me

1551756_10152481083074580_3201557524239009276_n

Mi chiamo Denis, sono dell’85 e sono originario della provincia di Vicenza. Dal 2012 vivo e lavoro in Messico, paese estremamente spontaneo ed estremamente complesso che adoro. Sono un professore di italiano e do lezione in scuole e università sparse per la capitale. Vivo alla periferia di Città del Messico in un pueblo sulle colline, insieme a mia moglie, una messicana con le doti e le capacità che i messicani assegnano normalmente all’uomo italiano medio, come la passione per i motori, le auto e la meccanica e il buongusto nel vestire, qualità di cui io sono completamente sprovvisto. A completare la famiglia, una cagnetta che ci fa impazzire. Nel tempo libero divoro libri, più o meno uno a settimana grazie al fatto che uso molto il trasporto pubblico, perciò ho molto “tempo libero”. Quando non leggo, scrivo (il blog!) guardo film e se ho qualche giorno di vacanza esploro questa splendida terra. Amo mangiare e bere bene, cosa facile dato che sono poco raffinato da questo punto di vista. Per me la notte è fatta per riposare, vedere film, chiacchierare e AL MASSIMO mangiare in qualche ristorante. Se mi vedete in discoteca, significa che mi hanno sequestrato.

Annunci

6 risposte a Su di me

  1. giuliacalli ha detto:

    Che bello! Cosa non ci fanno fare i messicani per amore! 😀

    Mi piace

  2. Adriana Monzalvo ha detto:

    Ciao Denis ! Io sono messicana ma il mio fidanzato è italiano, mi piacerebbe farti qualche domanda perché lui è molto in dubio su Messico. Credo che parlare con te dalla tua esperienza sarebbe ideale. Come posso conttatarti? Grazie per il tuo aiuto 🙂

    Mi piace

  3. Vale ha detto:

    Ciao, stavo proprio studiando lo spagnolo facendo varie ricerche online e mi sono imbattuta nel tuo bellissimo blog!
    Il mio ex ragazzo è messicano del D.F ed inoltre grazie a lui ho avuto la possibilità di conoscerne altri ed instaurare deigli ottimi rapporti d’amicizia.
    Non ho ancore letto interamente i tuoi post ma, alcuni sono davvero molto divertenti, soprettutto quello dei modi di dire messicani 😉
    Farò leggere loro il tuto blog 🙂 continuerò a leggere le tue esperienze!
    Grazie mille,

    Saluti, dall’Italia.

    Mi piace

    • Vale ha detto:

      Ps : e scusate gli errori di battitura :/

      Mi piace

    • merkaura ha detto:

      Grazie mille!piacere di conoscerti! Sono contento che ti sia piaciuto! 🙂 se ti iscrivi al blog, ti arriverà per mail la notizia ogni volta che esce materiale nuovo, o se ti iscrivi alla pagina di Facebook pubblico altro materiale, a cavallo fra Italia e Messico, si chiama “Estoy Messicando”

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...