Megaofrenda dell’Unam 2015, altares e ofrendas come se piovesse

Anche quest’anno, come ogni anno, l’Unam ha organizzato la mega ofrenda, un appuntamento immancabile per gli abitanti della città. Decine e decine di ofrendas e altari vengono allestiti dalle varie facoltà universitarie e scuole. Ogni anno viene scelto un tema, e quest’anno è stato José María Morelos y Pavón, uno dei padri della patria, dato che siamo al bicentenario della sua morte. Questo articolo sarà perciò fotografico, e alla fine troverete un piccolo video 🙂
   
    
    
    
    
    
    
    
    
   

Concludo l’articolo con uno spezzone di video di una delle più belle canzoni della tradizione Latina, la Llorona

Annunci

Informazioni su merkaura

Sono un ragazzo dell’85 della campagna vicentina che la vita ha catapultato in una metropoli antropofaga. Ho una laurea in Storia e una laurea Magistrale in Scienze delle Religioni. Mi guadagno da vivere a Città del Messico dando lezioni di italiano, francese e spagnolo a messicani e stranieri che abitano in Messico, per scuole, imprese o privati. Vivo in una casa in collina, tranquilla e circondata da un bosco miracolosamente salvatosi dall’espansione cittadina. Sono sposato con una messicana e abbiamo due cani a cui parlo in dialetto. Amo mangiare, bere, viaggiare, leggere, scrivere, infatti da quasi 3 anni amministro un blog in cui scrivo ogni settimana descrivendo questo paese, https://messicando.wordpress.com/. Odio le attività adrenaliniche, guidare e non mi interessa lo sport in generale. Unica eccezione delle lunghissime camminate, di 5 o 6 ore in ambiente urbano o in campagna. Sono una persona timida ma quando do lezioni indosso una maschera spigliata e molto più divertente. Se avete bisogno di informazioni su questo paese o volete spettegolare un po’, scrivetemi pure!
Questa voce è stata pubblicata in Religione e Miti e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Megaofrenda dell’Unam 2015, altares e ofrendas come se piovesse

  1. SweetRoocks ha detto:

    Genial!!! me encanto el Vocho!!! que envidia no poder ver la megra ofrenda en persona!! pero gracias por tenernos siempre actualizados con las ultimas novedades de México!

    Liked by 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...