Grazie!!

Il sistema di wordpress mi ha avvisato che ho superato la soglia dei 50 articoli. Incredibile, nemmeno me ne ero reso conto di aver scritto così tanto! E più di qualcuno magari può pensare: ma non c’hai una vita? Ma prenditi un cane! Ma fa’ qualcosa, tagliati i capelli e va’ a lavorare! Mi inchino, e confermo che forse ho dedicato “troppo” tempo al blog, ma quello che all’inizio è stata un’esperienza nuova e che mi dava curiosità, si è poi rivelato un nuovo mondo, che mi ha permesso di sfogarmi, spiegare, pensare e soprattutto conoscere un sacco di bella gente. A neanche tre mesi dall’apertura vedo che ho più di 4000 visite, questo si può spiegare forse con 1) un link mal direzionato da un sito porno, che manda qui gente che cerca boobies, 2) masochismo dilagante fra i frequentatori della Rete 3) gente curiosa che ancora non si è stancata dei miei deliri.

Ammetto, avevo paura di finire subito i temi, e di ritrovarmi un giorno senza nulla da scrivere, ma mi rendo conto che descrivere un mondo (perché questo è il Messico) non è opera da poco, e i temi, più che cercarli, sono loro che mi saltano addosso. Ora ogni volta che mi capita qualcosa di bello o di brutto, subito penso “Devo scriverci sopra”. Narcisismo? Certamente! A chi non piace ricevere attenzione?? A parte quando ti cantano la canzone di compleanno, che qui si chiama mananitas ed è straordinariamente lunga. Dio. Metto la faccia Monna Lisa (il sorriso incredibilmente mal riuscito che sfoggio ad ogni foto e che è un marchio di famiglia, come lo dimostra una stupenda foto in cui compaio con mio fratello) e guardo un punto a caso, aspettando che finisca il momento incomodo. (Elena, so che l’immagine ti farà impazzire).

217342_203923462975210_203922416308648_630907_7336211_n

Dicevo? Ah, sì. A tutti piace ricevere attenzione, e io non sono da meno. Quando ho cominciato a vedere che mi leggevano persone sconosciute, ho pensato “Che figo”. Quando mi hanno scritto persone descrivendosi come “miei fan”, non ci credevo, e ancora non ci credo, se è per questo!

Quindi, per tutti voi volevo dedicare un enorme GRAZIE! Grazie a chi mi ha incuriosito e suggerito di scrivere, grazie a chi ha cominciato a leggermi e non ha più smesso, grazie a tutte le correzioni e i nuovi temi che mi avete passato, dimostrando che stavate prendendo sul serio quel che stavo dicendo, grazie a chi dice che vi ho “Malacostumbrado”, cioè viziato scrivendo tutti i giorni e ora con meno frequenza, grazie a chi mi ha detto che mi legge mentre fa colazione, grazie a tutti gli italiani in Italia che mi leggono perché mi conoscono o sono curiosi di questo stranissimo paese, grazie agli italiani in Messico che rivivono molte cose, ma soprattutto grazie ai MESSICANI, che più e più volte mi han detto che si divertono leggendo le disavventure di un ingenuo nella giungla urbana e che mi confermano che sto capendo a pieno lo spirito di questo popolo! Vi chiedo di continuare ad aiutarmi nel descrivere questo paese, e se avete temi, suggerimenti, correzioni, Vaffan…cina, scrivetemi pure, che su di voi conto sempre!

Annunci

Informazioni su merkaura

Sono un ragazzo dell’85 della campagna vicentina che la vita ha catapultato in una metropoli antropofaga. Ho una laurea in Storia e una laurea Magistrale in Scienze delle Religioni. Mi guadagno da vivere a Città del Messico dando lezioni di italiano, francese e spagnolo a messicani e stranieri che abitano in Messico, per scuole, imprese o privati. Vivo in una casa in collina, tranquilla e circondata da un bosco miracolosamente salvatosi dall’espansione cittadina. Sono sposato con una messicana e abbiamo due cani a cui parlo in dialetto. Amo mangiare, bere, viaggiare, leggere, scrivere, infatti da quasi 3 anni amministro un blog in cui scrivo ogni settimana descrivendo questo paese, https://messicando.wordpress.com/. Odio le attività adrenaliniche, guidare e non mi interessa lo sport in generale. Unica eccezione delle lunghissime camminate, di 5 o 6 ore in ambiente urbano o in campagna. Sono una persona timida ma quando do lezioni indosso una maschera spigliata e molto più divertente. Se avete bisogno di informazioni su questo paese o volete spettegolare un po’, scrivetemi pure!
Questa voce è stata pubblicata in La mia avventura e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Grazie!!

  1. claintheclouds ha detto:

    Grazie a te, Den, e continua così!!!

    Liked by 1 persona

  2. Moises Marquez ha detto:

    Molte moltisime grazie a te!!!

    Sent from my iPhone

    >

    Liked by 1 persona

  3. consuelomurgia ha detto:

    Ciao Denis, complimenti e continua così! Il tuo blog è il mio preferito perché mi fa ripensare a tutte le volte che sono stata in Messico e a quelle in cui ci tornerò!

    Liked by 1 persona

  4. Erika ha detto:

    Grazie a te Denis, per descrivere il nostro paese così interessante. Aspetto i’articolo del malinchismo 😉

    Liked by 1 persona

  5. rita ha detto:

    Bè, io sono di “parte” ma mi piace moltissimo leggerti continua a scrivere!

    Liked by 1 persona

  6. Elena ha detto:

    ADORO IL SORRISO FALSO DI PICCOL!!!!
    Ora mi vado a rivedere le varie promozioni!! 😀

    Liked by 1 persona

  7. Laura Contreras ha detto:

    Felicidades!! Continua despertando nuestra imaginación y volviéndonos parte de tu aventura, como acompañantes silenciosos. Un gran abrazo!!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...