Perché sto blog?

Oggi mi son deciso a scrivere un blog riguardo la scelta più grande della mia vita, e probabilmente la decisione migliore che ho preso, trasferirmi in Messico. Perché? bè, prima di tutto dopo il consiglio ripreso varie volte (grazie Eleonora Camilla e Claudia), e l’idea che se tre persone diverse ti suggeriscono qualcosa…val la pena ascoltare (soprattutto se ti dicono di lavarti). Poi, perché mi piace scrivere e sinceramente era un sacco che non scrivevo niente, a parte email e status ironici su Facebook. E alla fine…perché mi piacerebbe divertire e chissà, magari essere di aiuto ad altri che hanno intrapreso, o vogliono intraprendere questo cammino. Quindi, Via!

Informazioni su merkaura

Sono un ragazzo dell’85 della campagna vicentina che la vita ha catapultato in una metropoli antropofaga. Ho una laurea in Storia e una laurea Magistrale in Scienze delle Religioni. Mi guadagno da vivere a Città del Messico dando lezioni di italiano, francese e spagnolo a messicani e stranieri che abitano in Messico, per scuole, imprese o privati. Vivo in una casa in collina, tranquilla e circondata da un bosco miracolosamente salvatosi dall’espansione cittadina. Sono sposato con una messicana e abbiamo due cani a cui parlo in dialetto. Amo mangiare, bere, viaggiare, leggere, scrivere, infatti da quasi 3 anni amministro un blog in cui scrivo ogni settimana descrivendo questo paese, https://messicando.wordpress.com/. Odio le attività adrenaliniche, guidare e non mi interessa lo sport in generale. Unica eccezione delle lunghissime camminate, di 5 o 6 ore in ambiente urbano o in campagna. Sono una persona timida ma quando do lezioni indosso una maschera spigliata e molto più divertente. Se avete bisogno di informazioni su questo paese o volete spettegolare un po’, scrivetemi pure!
Questa voce è stata pubblicata in La mia avventura. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Perché sto blog?

  1. Stefano ha detto:

    Ciao sono Stefano e abito a Breganze (VI). E’ molto bello leggere come si svolge la vita di una persona “normale” in un paese molto lontano dal nostro.
    Bravo!

    Mi piace

    • merkaura ha detto:

      Grazie “compaesano”! per me è un piacere condividere le mie esperienze, non solo perché mi rendo conto che adoro scrivere, ma anche perché spero di essere d’aiuto, se qualcuno vuole vivere il Messico come me, o anche solo regalando un sorriso descrivendo come un “mona” sopravvive in un ambiente decisamente particolare 🙂

      Mi piace

  2. smndra ha detto:

    Felicidades per il tuo blog e per la tua scelta di vita. Mia moglie è messicana e per ora abbiamo fatto la scelta inversa: è venuta lei a vivere con me in Friuli. Grave errore: non vediamo l’ora di partire e tornare in Messico! Lei però e di Guerrero, un paesino a qualche chilometro da Acapulco. Vedremo… Intanto tanti auguri a te e que te vaya muy bien!

    Mi piace

    • merkaura ha detto:

      Grazie mille! Per l’appoggio e i commenti! 🙂 quando vorreste tornare in Messico?

      Mi piace

      • smndra ha detto:

        Appena ci liberiamo dalle catene del mutuo della casa e dei debiti con le banche. Speriamo nel giro 3-4, forse 5 anni. Sognavamo di fare due soldi per aprire un locale in Messico e invece ci ritroviamo a vivere per pagare debiti, tasse e bollette…

        Mi piace

Rispondi

